Henry Glass
HenryGlass è un’azienda italiana specializzata nella produzione di porte d’arredamento, sistemi divisori, boiserie e complementi tailor-made per l’architettura e l'interior design.
HenryGlass affonda le sue radici in un territorio ricco di tradizione e cultura situato tra Venezia, storica patria del vetro e l’entroterra delle ville palladiane.
È a Mansuè, in provincia di Treviso, che si compie l’intero ciclo vitale di ogni porta, parete divisoria, vetrata e boiserie.
Qui, l’arte del vetro assume di volta in volta forme classiche o contemporanee, per adattarsi a qualsiasi architettura e incontrare il gusto degli amanti del bello e degli appassionati di arte e design.
ll risultato è un prodotto tailor-made, perfetta sintesi di capacità produttive e artigianalità, di tecnica ed estetica.
La produzione interna assicura qualità assoluta: ogni porta è eseguita passo dopo passo, dalla fase di progettazione alla consegna, lungo tutto il processo di lavorazione.
La possibilità di decorazione del vetro è parte integrante dell’offerta HenryGlass. Le diverse tecniche decorative offrono la possibilità di personalizzare in maniera creativa il proprio ambiente attraverso l’ampia gamma di grafiche e di soluzioni decorative proposte dall’azienda.
Nulla vieta, però, che il Cliente possa proporre un decoro o un logo personale, firmando in prima persona il proprio prodotto.
I diversi effetti cromatici suggeriti per i decori trovano corrispondenza con le finiture degli accessori che completano i sistemi di apertura HenryGlass.
In questo modo i progetti che si andranno a realizzare saranno sempre coerenti in ogni dettaglio.
La personalizzazione è garantita anche nelle dimensioni. Per HenryGlass non esistono larghezze o altezze standard: ogni porta è diversa dall’altra ed è fatta su misura del Cliente.
La produzione HenryGlass
La continua ricerca e sperimentazione di HenryGlass hanno reso possibile la progettazione di sistemi ricercati ed esclusivi, in alcuni casi anche brevettati.
Le soluzioni ideate da HenryGlass hanno permesso di risolvere problematiche tecniche senza trascurare gli aspetti estetici.
Ne sono un esempio le esclusive collezioni di stipiti, le pareti divisorie, i sistemi di scorrimento e la porta a bilico che soddisfano ampiamente tutte le più attuali richieste progettuali.
Anche la cerniera a tutt’altezza rientra tra le soluzioni esclusive HenryGlass garantendo l’apertura fino a 180° della porta battente in vetro e un design elegante e raffinato.